LE REGOLE DA SEGUIRE CON UN CANE ANZIANO

Anche se per noi sarà sempre un cucciolo, anche il nostro cane invecchia e, da anziano, necessita di cure speciali per affrontare al meglio questa nuova fase della vita.

Il primo modo per assicurare la migliore assistenza al nostro amico fidato  è prevedere un calendario di controlli veterinari più frequenti: questo perché con l’avanzare dell’età il sistema immunitario del cane può risultare indebolito e più facilmente aggredibile da agenti patogeni. Inoltre visite cadenzate consentono di contrastare per tempo l’insorgenza di eventuali patologie geriatriche.

Alcune variazioni delle abitudini casalinghe possono essere di aiuto nel caso di cani anziani: ad esempio sarebbe consigliabile evitare le scale e consentire un maggior tempo dedicato al riposo, seppur  mantenendo in attività i nostri amici, promuovendo un esercizio fisico adeguato allo stato di salute.

Anche la dieta svolge un ruolo importante per il cane anziano: per questo bisogna prediligere alimenti più facilmente digeribili, favorire la corretta motilità intestinale e integrare l’alimentazione con  sostanze nutritive anti-aging, come il binomio Zinco e Selenio.

Senior Meat Immuny System risponde a pieno alle esigenze alimentari del cane anziano grazie alla presenza di:

  • Amidi e proteine ad alta digeribilità e biodisponibilità
  • Complesso antiossidante per contrastare i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare
  • Fibre naturali per favorire una buona funzionalità intestinale
  • L-Carnitina per mantenere una massa muscolare tonica e per aiutare un corretto funzionamento cardiaco
  • Complesso Immuny system per aiutare a rinforzare le difese immunitarie

 

Ti è piaciuto l’articolo?

Potrebbe interessarti anche: L’IMPORTANZA DEI PROBIOTICI NELL’ALIMENTAZIONE DEL CANE